Ecco una scuola tra paesaggi e infrastrutture

’Paesaggio e viabilità’ è il titolo della scuola di paesaggio Emilio Sereni, alla XV edizione, che si tiene dal 23 al 27 agosto 2022, all’istituto Alcide Cervi di Gattatico. La scuola, dedicata al rapporto tra paesaggio e infrastrutture, è rivolta a chi opera nei diversi campi dell’istruzione, della formazione, della ricerca, dell’amministrazione pubblica, delle professioni dei musei e dell’associazionismo culturale e ambientale.

Si tratta di 5 giorni di formazione, con lezioni frontali, laboratori, presentazioni di libri e di video, compresa un’uscita nelle acque del Mab Unesco Po Grande. Ci sono ancora posti disponibili per iscriversi in presenza e online entro il 20 agosto prossimo. La scuola ha posti limitati per garantire a tutti partecipazione e condivisione, in un ambiente accademico, ma anche rilassato e conviale. Oltre ai momenti di formazione, ci saranno pause e occasioni di svago e di scambio, per condividere idee e progetti.

L’inaugurazione si terrà martedì, 23 agosto, alle 15: è possibile reperire ulteriori informazioni sul sito internete dell’Istituto Alcide Cervi.

Mariagiuseppina Bo