Efficienza energetica, lavori in corso negli edifici pubblici

Efficienza energetica,  lavori in corso  negli edifici pubblici

Efficienza energetica, lavori in corso negli edifici pubblici

Il centro culturale Multiplo, la Casa protetta, la scuola media Galilei e il Centro studio lavoro "La Cremeria" sono gli edifici pubblici che beneficeranno di un finanziamento di circa 600mila euro incassato dal Comune di Cavriago tramite il bando "Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica 2022" del MiTe, il Ministero dell’ambiente.

In Casa protetta è in fase di sostituzione la caldaia e gli split con una pompa di calore per la climatizzazione estiva.

Al Multiplo è di questi giorni la sostituzione delle luci vecchie con nuova illuminazione a led. Alla Galilei la caldaia verrà sostituita con una pompa di calore, e sarà installato un impianto fotovoltaico di 19,9 kw nel mese di giugno. Sempre in Cremeria verrà sostituita la caldaia, completata la nuova illuminazione a led e installato un impianto fotovoltaico di 20kw. "Gli interventi sono il risultato di un importante e compente lavoro di ricerca di finanziament - sottolinea la sindaca Francesca Bedogni - E garantiranno anche una migliore qualità della vita per gli utenti e i lavoratori".

f.c.