Elfe e farfalle luminose È il grande show di Natale

Meduse sui trampoli e raggi di luce per lo spettacolo in piazza della Vittoria ’Canto per il Mire’ in San Pietro, suoni irlandesi alla cantina di Albinea-Canali

Migration

Spettacoli e concerti natalizi, oggi a Reggio e provincia.

• Alle 16 in città il Grande Show di Natale da piazza della Vittoria, con gli artisti di Corona Events: le farfalle di seta bianca, le Elfe di Natale danzanti, le farfalle luminose sui trampoli e le meduse sui trampoli che si muovono nello spazio sprigionando raggi luminosi.

• Alle 18,30 alla chiesa di San Pietro, in città, il concerto "Canto per il Mire" con il coro CavriCanto di Cavriago diretto da Ilaria Cavalca, i coristi della Scuola Steiner-Waldorf di Reggio, il coro di voci bianche diretto da Daniela Veronesi e l’Orchestra giovanile "Cherubino-Florestano" dell’Istituto Peri-Merulo diretto da Gabrielangela Spaggiari, con musiche di Bizet, Cajkovskij, Morricone, Piovani, Rota, Sevardi e canti natalizi tradizionali. Ingresso a offerta libera.

• Alla casa musicale Del Rio, a Reggio, oggi alle 17,30 il concerto del soprano coreano Joo Cho accompagnata dal pianista Marino Nahon, con brani di Schumann, Gabriele Cosmi e di altri autori.

• Alle 18 al centro sociale Gattaglio evento musicale dallo swing al rock’n’roll a cura di Lucio Vallisneri.

• Al teatro Ruggeri di Guastalla alle 17 è in programma il concerto "Aspettando il Natale" con gli allievi della scuola di musica locale e il coro di voci bianche Città di Guastalla.

• Alla Cantina Albinea-Canali alle 17 il concerto di musica irlamdese con Sandro Pezzi, Elide Lini, Vanessa Paolini, Enrico Fava, Stefano Reggiani, con letture poetiche di Sara Gozzi.

• Alla chiesa di Santa Maria della Neve a Gualtieri alle 17 il concerto del Coro gospel di Casalmaggiore.

Antonio Lecci