Emergency ricorda Gino Strada con Daniele Silvestri e Stefano Fresi

Al Valli stasera serata speciale del festival, in programma il concerto della Buxus Consort . Strings nel segno di Ezio Bosso

Migration

Prosegue il Festival di Emergency che stasera alle 21.30 al teatro Valli proporrà la grande serata “Un mondo nuovo”, le parole di Gino Strada, con la partecipazione di Stefano Fresi e Daniele Silvestri. A seguire il concerto “La musica che verrà” della Buxus Consort Strings con musiche di Mozart, Beethoven, Tchaikovsky ed Ezio Bosso.

Il Festival di Emergency, che quest’anno ha come titolo ’La scelta’, propone una riflessione collettiva su un quesito che segna questo momento storico dove un ulteriore conflitto si aggiunge a quelli già esistenti nel mondo: perché scegliamo la guerra come strumento di risoluzione delle controversie? Perché scegliamo di non proteggere noi e il futuro?

Il primo appuntamento di oggi è alle 16.30 in piazza Casotti sul tema “Chi ha paura delle verità del giornalismo?”, in collegamento con la giornalista Zahra Joya, e l’incontro “Dare voce alle vittime” con i giornalisti Giuliano Battiston, Francesca Mannocchi, Laura Silvia Battaglia e Riccardo Iacona come moderatore.

Alle 21.30 Nel palazzo dei Musei prosegue la mostra “No more war”, progetto artistico del fotografo Giles Duley sulla guerra in Afghanistan. Iniziative nel cortile di Palazzo Ancini (sede Anpi) e al teatro San Prospero. Domani ultimo giorno del festival. Info: www.emergency.itfestival. Gli eventi sono tutti gratuiti e prenotabili su ticketone.itartistfestival-emergency.