Emily Formisano, il cartello sul Renon è in italiano. Ma la scritta è sbagliata

Sulla pista 'nera' dove è morta la bimba di 8 anni è comparso il divieto: "Vietato slittare"

Emily Formisano, il cartello corretto in italiano: "Vietato slittare"

Emily Formisano, il cartello corretto in italiano: "Vietato slittare"

Reggio Emilia, 12 gennaio 2019 - Il cartello sul Corno del Renon è cambiato, ora riporta anche la scritta in italiano, peccato però che sia sbagliata. L'avviso all'imbocco della pista 'nera', su cui ha perso la vita venerdì scorso la piccola Emily Formisano, 8 anni, infatti ora riporta il divieto 'Vietato slittare'. Espressione che non si utilizza in italiano. La decisione di mettere questa scritta anche in italiano, in ogni caso, è arrivata dopo l'aspra polemica politica sul divieto solo in tedesco.

DOLORE Emily Formisano, 8 anni, di Reggio Emilia

Un particolare ripreso anche dal papà della bimba, Ciro Formisano che ha dichiarato: "Se il cartello fosse stato anche in italiano mia figlia sarebbe ancora viva".

SLITTAF_OBJ_FOTO_36074350

Ieri, inoltre, si sono tenuti i funerali della piccola Emily a Reggio Emilia (FOTO), in una chiesa di Sant'Alberto gremita di persone. Alla funzione religiosa, tra parenti, amici di scuola e di pattinaggio e conoscenti, hanno partecipato in circa un migliaio di persone, tutte unite nel dolore per la morte della bimba (VIDEO).

image

Restano, intanto gravissime, le condizioni della mamma Renata Dyakowska, anche lei a bordo dello slittino che il 4 gennaio si è schiantato contro un albero sulla pista 'nera' del Renon.