Enrico Carboni morto, malore nel sonno

Era presidente dell’omonimo colosso della termoidraulica, nato da una ferramenta tanti anni fa. I funerali oggi in San Quirino di Correggio

Enrico Carboni, 87 anni

Enrico Carboni, 87 anni

Correggio, 19 maggio 2022 - E’ stato stroncato da un malore improvviso, nel sonno, nella sua abitazione di via Toscanini a Mandrio di Correggio. Lutto nell’imprenditoria reggiana per la scomparsa di Enrico Carboni, fondatore della omonima azienda con sede in via Mandrio a Correggio, dove è stata allestita la camera ardente. Enrico Carboni aveva 87 anni. Nella prima mattinata la moglie Silvia si è accorta che era privo di vita. Ha allertato i soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza della Croce rossa e dell’automedica. Ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. L’azienda Carboni, fondata 70 anni fa e leader nel settore dell’idro-termosanitaria ed edilizia, era tuttora guidata da Enrico Carboni, in carica come presidente. L’azienda è nata dall’iniziativa dei fratelli Silvio, Livio, Enrico e Gildo, insieme al padre Riccardo, quando in via Carlo V rilevarono una piccola attività di vendita di ferramenta, vernici e prodotti per idraulica ed edilizia. Da qui si è poi sviluppata un’azienda ancora in costante crescita dopo settant’anni di vita.

Enrico Carboni lascia, oltre la moglie, anche i figli Andrea e Roberta, i fratelli Gildo, le sorelle Riccarda, Rosanna e altri parenti. I funerali – affidati all’agenzia Cabassi – sono fissati per oggi pomeriggio alle 16, partendo dall’azienda Carboni, in via Mandrio, per la basilica di San Quirino e per il cimitero locale, per la tumulazione nella tomba di famiglia. Eventuali offerte alla Croce rossa locale, l’associazione a cui l’imprenditore era molto legato, in particolare da quando, diversi anni fa, era stato soccorso e salvato da un grave malore che lo aveva colpito in modo improvviso. Alla stessa Croce rossa correggese la ditta Carboni aveva messo a disposizione un contribuito per l’acquisto di una ambulanza.