Farinetti non si ferma mai "Da Eataly a Fico, la mia storia"

Il primo supermercato di alta qualità italiana in dieci anni ha aperto 40 punti vendita

Migration

In 10 anni ha aperto 40 punti vendita di cui 22 in Italia e 18 all’estero: due in Giappone, quattro negli Usa, Mosca, Istanbul, due in Dubai, Rhiad, Dhoa, Seul, San Paolo, Monaco, Copenhagen e Stoccolma. Sono i numeri di Eataly, il primo supermercato dedicato all’alta qualità italiana. Martedì – nell’ambito del ciclo ’Gli incontri con le imprese’ dell’Università di Modena e Reggio – è in programma la presentazione di ’Never Quiet – La mia storia (autorizzata malvolentieri)’, ultimo lavoro letterario di Oscar Farinetti, imprenditore a capo di Eataly.

L’incontro, organizzato dal professor Roberto Ravazzoni, ordinario di economia e gestione delle imprese del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore, prenderà avvio alle 11 nell’aula magna di viale Allegri e si aprirà con i saluti della professoressa Giovanna Galli, direttrice del Dipartimento di Comunicazione ed Economia. La partecipazione è aperta a tutti.

L’ultimo progetto di Farinetti è Fico Eataly World, inaugurato a Bologna il 15 novembre 2017. Su 10 ettari, Fabbrica Italiana Contadina racchiude la meraviglia della biodiversità italiana attraverso due ettari di campi e stalle all’aria aperta e otto ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro e botteghe, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura, ai servizi, sei aule didattiche, teatro, cinema, centro congressi.