Fattoria didattica nel mirino, rubata una damigiana di 25 litri di vino

Migration

Furti a raffica nella Bassa, in abitazioni e aziende agricole.

A Correggio, in una fattoria didattica nelle campagne di Canolo, i ladri sono tornati per l’ennesima volta, dopo diversi furti che si erano ripetuti più volte in pochi giorni, nelle scorse settimane. L’altra sera qualcuno si è introdotto nella fattoria, svuotando da alcuni rifiuti una carriola, poi usata dagli intrusi per portare via una damigiana da 25 litri di vino. Per spillare il liquido è stato rubato un attrezzo dopo aver forzato la porta di un deposito. Insieme al vino sono stati rubati generi alimentari e un paio di galline. Non è la prima volta che la fattoria e alcune abitazioni della zona vengono prese di mira dai ladri, tanto che alcuni residenti stanno pensando di attivare una specie di "ronda" per far fronte al fenomeno. Gli stessi residenti hanno un’idea ben precisa sugli autori dei furti.

Nella vicina zona di Fabbrico, invece, da un autocarro in sosta nella zona industriale è stato rubato del gasolio, per un valore di almeno 2-300 euro.

Un simile furto si è verificato pure in una azienda agricola alla periferia di Bagnolo, con i ladri che di notte hanno portato via il carburante che era contenuto nel serbatoio di un trattore, all’ingresso di un campo. Quello dei furti di carburante è un fenomeno che pare in crescita, probabilmente grazie a uno "sbocco" nel mercato clandestino di benzina e gasolio.