Favole e burattini per i più piccoli

Oggi e domani a Gattatico si tiene il "Praticio di Mangiafuoco", festival dedicato al teatro di figura con spettacoli e animazioni per famiglie. In programma mostre, laboratori e rappresentazioni per celebrare l'arte teatrale in tutte le sue forme.

Favole e burattini per i più piccoli

Favole e burattini per i più piccoli

Oggi e domani si svolge "Praticio di Mangiafuoco", in via Cicalini a Gattatico, per un festival con spettacoli e animazioni per bambini e famiglie. Oggi alle 17,30 si comincia con l’apertura della mostra "Teatro di carta" di Naomi Lazzari, seguita dagli spettacoli di "Ristorante Belzebù" della compagnia mantovana Manitasca e "Bagno Baracca" della compagnia "I burattini di Flavio". Il festival prosegue domani alle 16 con un laboratorio dedicato alla costruzione di un teatrino kamishibai e di un burattino. Alle 17,30 andrà in scena lo spettacolo "L’albero dei segreti" proposto dalla compagnia "Il laboratorio del Mago" di Mantova.

Alle 18,30 la rappresentazione "La mosca Parapiglia" della compagnia "Il teatrino di Puck". Durante le due giornate restano attivi anche stand creativi e servizio bar. Si tratta di un festival che vuole celebrare l’arte del teatro di figura in tutte le sue forme, tra spettacoli, mostre e eventi speciali per ogni età.