Reggio Emilia, Federica Monti morta. Si è ammalata in viaggio di nozze

La giovane, 34 anni, era appena rientrata dall'Argentina. Stroncata in pochi giorni da una malattia misteriosa

Federica Monti, 34 anni, durante la luna di miele in Argentina

Federica Monti, 34 anni, durante la luna di miele in Argentina

Reggio Emilia, 24 gennaio 2019 - Era tornata dal suo viaggio di nozze in Argentina, ma una volta in Italia ha iniziato ad accusare strani malori. La ragazza, Federica Monti, 34 anni, si era subito rivolta ai medici che avevano ipotizzando si trattasse di una normale influenza, ma i farmaci prescritti non hanno risolto nulla. Anzi, con il passare delle ore, la trentaquattrenne stava sempre peggio e così giovedì è stata ricoverata in ospedale.

LEGGI ANCHE "Non sappiamo cosa l'abbia uccisa" - Lacrime e ricordi per l'addio

FUNEF_36535861_175043

I medici hanno tentato di tutto per curarla e salvarla, ma non sono stati in grado di capire quale fosse l'origine della malattia che la stava consumando. Il virus o il batterio, ancora non identificato, è stato con probabilità contratto in Argentina. Certo è che non le ha lasciato scampo, distruggendole il sistema immunitario. Le nozze si sono celebrate il 22 dicembre scorso, poi la coppia è partita per il viaggio di nozze e il rientro in Italia è avvenuto itorno all'epifania.

Domenica, le condizioni della ragazza sono peggiorate, fino a portarla alla morte. Un epilogo tragico, avvenuto troppo velocemente e su cui i medici stanno ancora cercando risposte. Federica, che si era diplomata al liceo Classico Ariosto e laureata in Lingue, lascia il marito Alessandro, conosciuto alla Chiesi Farmaceutici di Parma dove entrambi lavoravano, i genitori Deanna e Paolo e i fratelli Fabio e Francesca.