Felina, perde il controllo dell’auto che finisce su un fianco: soccorso dall’elicottero

Migration

Grave incidente stradale ieri nel primo pomeriggio a lato della statale 63 nei pressi di Felina, vittima un giovane immigrato proveniente dal Camerun, nato nel 1991.

L’incidente è accaduto all’altezza di via Cava, all’altezza dei due ponti della statale 63 oltre l’abitato di Felina in direzione di Reggio Emilia: il giovane mentre stava viaggiando da solo alla guida di una Fiat Multipla, evidentemente ha perso il controllo dell’auto la quale, dopo aver urtato un muro laterale, si è ribaltata su un fianco con il conducente rimasto incastrato nell’abitacolo.

Allertato il 118 soccorso da alcuni passanti, sono stati inviati nel luogo dell’incidente un’ambulanza e l’automedica di Castelnovo Monti, attivato anche l’elisoccorso di Pavullo.

Sul posto una pattuglia della Polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre il conducente ventunenne dall’abitacolo il quale, sempre cosciente, ha riportato un serio trauma su una spalla e braccio.

L’infortunato, dopo le prime cure in luogo, è stato trasferito a bordo dell’elisoccorso e portato all’ospedale Maggiore di Parma per controlli e interventi del caso, ma non corre pericolo di vita.

Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Castelnovo Monti, nessun coinvolgimento di altri mezzi o persone. s.b.