"Ferite mai rimarginate, state lontani dalla zona"

"È una giornata particolare, attesa, apre ferite che mai si sono rimarginate. Abbiamo grande rispetto di chi sta lavorando in queste ore e siamo in attesa degli sviluppi, consapevoli che questa ferita non avrà mai una fine, rimarrà uno dei capitoli più tragici che abbiamo conosciuto".

Lo ha detto in un messaggio sui social network la sindaca di Novellara, Elena Carletti, parlando del ritrovamento dei resti in un casolare a poca distanza da quello dove viveva la famiglia di Saman Abbas. "Lasciamo lavorare gli inquirenti, non avviciniamoci alle zone interessate e attendiamo gli sviluppi, consapevoli che tutti quanti vogliamo chiudere questa vicenda e individuare al più presto le responsabilità e quando verrà il tempo seguiremo con grande attenzione il processo".

Il Comune reggiano ha sospeso le iniziative per la giornata dedicata al contrasto della violenza di genere programmate per la mattinata, mentre ha confermato quelle del pomeriggio. Dal maggio scorso sono stati avviati numerosi progetti per far emergere dall’ombra le tante donne pachistane che vivono nelle campagne di Novellara, e renderle più visibili.