Botti Capodanno Reggio Emilia, due feriti. Grave un ragazzo di 19 anni

Cerreto Laghi, il giovane è stato portato in ospedale e operato a un occhio. A Montecchio un ferito a una mano. In provincia ladri in azione e incidenti

Carabinieri (Archivio)

Carabinieri (Archivio)

Reggio Emilia, 01 gennaio 2020 – Un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito a un occhio a causa dello scoppio di un petardo, mentre si trovava in piazza del Lago a Cerreto Laghi, dove tradizionalmente si svolge la festa di Capodanno. Sono intervenuti ambulanza e automedica, con il giovane poi raggiunto anche in piena notte dall’elisoccorso di Bologna per essere trasportato all’ospedale Maggiore di Parma per un intervento chirurgico d’urgenza nel tentativo di salvargli la vista.

Almeno un altro ferito dai botti, ma in modo meno grave, nella Val d’Enza. Un giovane si è presentato in modo autonomo al pronto soccorso dell’ospedale di Montecchio per medicare lievi escoriazioni a una mano. Numerosi gli interventi dei carabinieri a Cerreto Laghi, in particolare per danneggiamenti sulle auto in sosta e per la pericolosa esplosione di petardi tra la gente che festeggiava in piazza.

Il primo sopralluogo di furto del 2020 è avvenuto in abitazione di via Costa a Bagnolo, pochi minuti dopo la mezzanotte, con i ladri che hanno forzato una porta finestra per poi rubare un borsello con 50 euro in contanti. Diversi anche gli interventi per sedare liti in locali pubblici (persone ubriache che disturbavano i clienti), tra vicini di casa (chiamate per disturbi causati da esplosioni di petardi), oltre che tra familiari all’interno delle mura domestiche, spesso a causa dell’abuso di alcolici.

I vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per domare incendi in cassonetti dei rifiuti. Due gli incidenti stradali. Il primo verso le 23 tra un’auto e un veicolo a due ruote: ferito in modo serio un ragazzo di 18 anni, meno gravi le condizioni di una sedicenne, portati al Santa Maria Nuova di Reggio. E alle 2,30 soccorsi mobilitati in via Miselli a Villa Sesso per un incidente fra due auto: feriti due uomini di 43 e 23 anni, due donne di 41 e 22 anni, oltre a due bambini di tre e otto anni di età. Non risultano in pericolo di vita.