Incidente a Correggio, auto si schianta contro una casa. Quattro feriti

Quattro persone estratte dalla vettura dai vigili del fuoco, tre sono gravissime. "Ero dentro l’edificio, ho sentito un boato tremendo. Sembrava il terremoto"

I soccorritori mentre estraggono i feriti dall’abitacolo della Bmw distrutta nell’impatto contro l’abitazione

I soccorritori mentre estraggono i feriti dall’abitacolo della Bmw distrutta nell’impatto contro l’abitazione

Correggio (Reggio Emilia), 17 ottobre 2018 - Gravissimo incidente (foto) oggi alle 20.50 a Budrio di Correggio, sulla strada provinciale (via per Reggio). Il conducente di una Bmw serie 3 ha perso il controllo della vettura ed è entrato in un giardino privato. L’auto ha abbattuto alcuni alberi per poi schiantarsi con la fiancata sinistra contro il muro di un’abitazione. Nel violentissimo impatto i quattro passeggeri sono rimasti intrappolati nella vettura.

Sono arrivate sul posto automedica, autoinfermieristica e tre ambulanze. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dall’auto. Molto gravi le condizioni di tre del passeggeri, meno grave è apparso solo il quarto viaggiatore. Probabilmente il gruppo si stava dirigendo a Reggio per accompagnare uno di loro in stazione.

«Ho sentito un boato tremendo. Ho pensato al terremoto - dice Vittorio Bedogni, che abita nella casa al civico 44 colpita dall’auto -. Ho avuto quasi un malore. In questa strada, con limite ai 70 km/h e rilevatore di velocità, sentiamo spesso i pneumatici… fischiare», racconta. In un’abitazione vicina, alcuni anni fa, un’auto era finita dentro una casa. Mentre in passato una vettura uscita di strada aveva attraversato un giardino finendo dentro il fossato.

I quattro feriti sono stati portati all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri di Correggio.

INCIDENTEG_34392726_231210