Ferito operaio: cade dalla scala mentre controlla una caldaia

L’incidente sul lavoro durante la manutenzione in un’abitazione privata

Migration

Un operaio di 36 anni è rimasto ferito ieri mattina dopo essere caduto da una scala da un’altezza di circa due metri. L’infortunio sul lavoro è avvenuto alle 10 in un’abitazione privata di Albinea dove il giovane, residente a Scandiano, era impegnato ad effettuare la manutenzione di una caldaia. Il ragazzo, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, era salito su una scala e, per cause in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio, rovinando a terra.

Sono accorsi gli operatori inviati dalla centrale operativa del 118 che ha coordinato l’emergenza e attivato i soccorsi per il 36enne. L’operaio, dopo le prime terapie ricevute sul posto, è stato urgentemente portato in ambulanza al Santa Maria Nuova per essere sottoposto alle terapie e ai controlli da parte dei medici dell’ospedale reggiano. Ad Albinea, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Scandiano per cercare di ricostruire la dinamica dell’infortunio, l’ennesimo purtroppo che si registra quest’estate nella nostra provincia.

Il 36enne ieri pomeriggio si trovava ancora in pronto soccorso per proseguire i relativi controlli nel nosocomio cittadino. Fortunatamente il giovane operaio non risulta in pericolo di vita. L’esatta dinamica dell’infortunio è ora al vaglio dai militari dell’Arma della tenenza scandianese.

mat.b.