
Ha aggredito i Carabinieri che erano intervenuti per sedare una lite tra due donne. L‘uomo, un 34enne nigeriano domiciliato a Reggio Emilia, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
È accaduto nella tarda mattinata di ieri: il giovane è andato in escandescenza quando i militari hanno chiesto i documenti ad un‘amica connazionale che stava litigando con un‘altra donna italiana nei pressi del Sert di via Bocconi. Lui si è intromesso e ha cominciato a sferrare calci e pugni alle forze dell‘ordine.
Sul posto sono arrivate altre pattuglie in ausilio e alla fine, seppur a fatica, sono riusciti ad ammanettarlo e a portarlo in macchina.
Ma una volta giunti al parcheggio della caserma, si è rifiutato di scendere e opponeva resistenza anche di fronte al personale sanitario allertato per verificare le sue condizioni di salute. Dopo diverso tempo, sono riusciti a portarlo negli uffici del comando.
Due carabinieri sono rimasti feriti nell‘aggressione e sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso dell‘ospedale dal quale sono stati dimessi con prognosi di 8 e 10 giorni.
Dopo le visite mediche, che certificavano l’assenza di lesioni, l’uomo è stato affidato ai militari dove alla luce dei fatti veniva dichiarato in arresto e ristretto a disposizione della Procura reggiana.
