Ferragosto sulle rive del Po a Reggio Emilia

Festa d'estate alternativa tra grigliate ed escursioni sul Grande Fiume

Si brinda al Ferragosto sul Po

Si brinda al Ferragosto sul Po

Reggio Emilia, 16 agosto 2017 – Per i tanti reggiani, e non solo, che sono rimasti a casa per Ferragosto, l’alternativa a mari e monti è certamente il giro in collina, il ristorante al fresco ma anche il fiume Po (FOTO). Numerose le famiglie e le comitive che hanno scelto le spiagge assolate del grande fiume o il giretto in barca.

Al lido di Guastalla, il Peace in Po-La Quadra gran successo per la tradizionale grigliata a pranzo, gemellandosi con la festa della costina di Santa Vittoria. Il team capitanato da Guido Chiericati ha servito i numerosi tavoli allestiti in riva al fiume, tra salumi, carne alla brace, bevande fresche e un drink proposto alla spina, direttamente da un cocomero. Il tutto a tempo di musica.

Tra gli scorci che offre il fiume, il clima festaiolo, i fumi delle griglie e i vestiti colorati dei commensali, non sembrava certo di essere nella Bassa Reggiana, quanto invece in una rinomata località turistica, nel giorno che tradizionalmente rappresenta l’apice della stagione estiva. Immancabili gavettoni del dopo pranzo, che hanno coinvolto e divertito i più giovani e non solo. Il bel tempo ha ovviamente favorito le diverse iniziative promosse un po’ in tutto il Reggiano, fra sagre, fiere, feste ed eventi ricreativi apprezzati da coloro che il Ferragosto sono rimasti vicino casa.