Si chiude oggi la festa nazionale dell’unità all’Iren Green Park del campovolo. L’evento più atteso della kermesse è alle 18, dal titolo ’Costruiamo l’alternativa per l’Italia’ con il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari, il segretario regionale Luigi Tosiani, il candidato alla Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Gli altri appuntamenti del giorno. Alla tenda Elsa Morante alle 11 ’Partire, restare...e tornare. Italiani nel mondo. Cittadinanza, diritti, opportunità’ con Delfina Licata, Matteo Bracciali, Nicola Carè, Filippo Ciavaglia, Andrea Crisanti, Christian Di Sanzo, Francesco Giacobbe, Francesca La Marca, Gianluca Lodetti, Pietro Lunetto, Fabio Porta, Maria Chiara Prodi, Toni Ricciardi, Laura Salsi, Luciano Vecchi, Giuliano Ziliani.
Alle 15.30 Tavoli di Lavoro - In collaborazione con i GD Emilia-Romagna: tavolo 1 - Democrazia e riforma del lavoro con Pietro Galeone e Brando Benifei; tavolo 2 - Premierato e Autonomia differenziata con Alessando Alfieri e Marco Sarracino; tavolo 3 - Riscopriamoci partito con Marina Sereni e Francesco Nasi.
Allo Spazio Michele de Pascale dalle 19.30 alle 23 Federico Amico incontra Michele de Pascale.
Alle 21.30 all’Arena dell’Iren Green Park il concerto di Cisco con il tour ’Riportiamo tutto a casa’ - trent’anni dopo. Ingresso libero.
Alla Balera alle 21 Chris e Mony Band mentre all’Emilia Bar la musica dal vivo con Randomize Acoustic Trio