Festa per i 60 anni di sacerdozio di don Franco Messori

Migration

Gran festa, negli spazi dell’azienda agricola Mussini a Rio Saliceto, per celebrare i 60 anni di ordinazione di don Franco Messori (foto), con una messa in onore di San Lodovico. Numerosi cittadini hanno raccolto l’invito a stringersi attorno a don Franco, ordinato sacerdote nell’estate del 1962, attualmente in servizio all’Unità pastorale di Baiso e Viano, ma con un passato proprio nella Bassa.

A Rio Saliceto è stato vicario cooperatore dal 1962 al 1968, lasciando un buonissimo ricordo tra i fedeli del paese e della zona circostante. Così come dimostra l’affetto che i suoi ex parrocchiani riesi hanno voluto riservare al sacerdote, con una messa e un momento di comunità in occasione del sessantesimo di ordinazione.

Successivamente don Franco Messori è stato vicario cooperatore e Montecchio, poi dal 1975 parroco a Ramiseto, dal 1990 parroco a Viano, amministratore parrocchiale a San Romano e Visignolo (fino al 2001) a San Giovanni, Castello e San Pietro di Querciola, oltre che di Rondinara. Per don Franco e per tanti suoi ex parrocchiani è stata l’occasione per rievocare i tempi dell’incarico riese del sacerdote.