FestivaLove, Confesercenti plaude al Comune

Campani: "Importante sforzo organizzativo dopo lo stop del Covid. Non tutte le amministrazioni hanno avuto lo stesso coraggio"

Migration

"Elogiamo il Comune di Scandiano per lo sforzo di organizzare nuovamente, dopo lo ‘stop’ degli ultimi anni, la kermesse di Festivalove-Innamorati a Scandiano". A sostenerlo è Giovanni Campani, presidente di Confersercenti dei Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia. Confersercenti esprime soddisfazione per gli eventi promossi dal 17 al 19 giugno, preceduti stasera dallo spettacolo con Serena Dandini. "Il programma di Scandiano – dice Campani – del festival è molto ricco con un ritorno al passato. In questi anni la gente si è un po’ dimenticata e l’auspicio è di accogliere nei prossimi giorni tante persone. Sicuramente c’è tanta voglia di ripresa e queste iniziative, grazie alla presenza degli artisti invitati, rappresentano una boccata di ossigeno per Scandiano. Ovviamente non tutte le attività commerciali avranno dei benefici dal punto di vista economico però la visibilità per i negozi sarà tanta durante il festival". Il responsabile di Confersercenti ricorda infatti che ha comunque sempre invitato "tutti i commercianti ad aprire i propri negozi e vetrine durante gli eventi per garantirsi la pubblicità per il futuro".

Per Campani è tuttavia doveroso sottolineare "l’impegno messo in campo dal Comune: alcune amministrazioni della nostra provincia hanno invece annullato pure quest’anno alcune manifestazioni". Il presidente di Confersercenti dei Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia evidenzia inoltre che il commercio "è calato – rimarca Giovanni Campani – in generale e non ci aspettiamo i numeri dei primi festival del passato però in questo momento è importante tornare ad animare Scandiano".

Matteo Barca