Focolaio coronavirus scuola a Novellara, tutta la classe in isolamento

Secondo ragazzo positivo al professionale. Gli insegnanti resteranno al lavoro, obbligo di mascherina per tutti anche al banco

Secondo ragazzo positivo in una scuola di Novellara

Secondo ragazzo positivo in una scuola di Novellara

Novellara (Reggio Emilia), 23 settembre 2020 - Un primo studente era stato trovato positivo pochi giorni fa, ora arriva anche il secondo malato di covid 19 nell'istituto professionale Ipssi Mario Carrara di Novellara. Essendosi pertanto rilevato un focolaio, gli alunni della classe resteranno in isolamento, come previsto dalla normativa nazionale, fino al 30 settembre e rientreranno a scuola dopo l'effettuazione di ulteriore tampone di controllo. Lo comunica la Ausl di Reggio Emilia.

Coronavirus, il bollettino di oggi

Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo,  potranno continuare l'attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni. Per tutte le altre classi del plesso scolastico  l'attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 30 settembre 2020. 

Non è putroppo il primo caso di studenti risultati positivi al covid in provincia.