Festa ai Chiostri di San Pietro, dalle 18, con l’evento a cura di Vino e Vinili per Fotografia Europea, che si avvicina alla conclusione di questa edizione 2025, che ha per titolo "Avere vent’anni".
In questi ultimi giorni tutte le mostre sono regolarmente aperte: oggi e domani (ultimo giorno) con orario continuato dalle 10 alle 20. Il Festival - con le sue venti esposizioni curate da Walter Guadagnini, Tim Clark e Luce Lebart – per i suoi vent’anni di vita ha inteso dare voce alle speranze, alle paure, alle incertezze e alla creatività della Generazione Z, stimolando una riflessione profonda sulla contemporaneità e proponendo una fotografia che racconta i giovani d’oggi rispetto al mondo che li circonda.
Ma non tutte le esposizioni di Fotografia Europea si concluderanno domani: l’importante retrospettiva dedicata a Daido Moriyama, maestro giapponese e pioniere della street photography, resterà visitabile fino al 22 giugno. Allestita nelle sette sale dei Chiostri di San Pietro, la mostra "A Retrospective" continua ad affascinare con lo stile crudo, diretto, poetico con cui Daido ha raccontato il Giappone del dopoguerra, in questa ampia e articolata monografica, unica tappa italiana del progetto curato da Thyago Nogueira. Tutte le info su fotografiaeuropea.it
Stella Bonfrisco