CronacaFrancesco Baiocchi morto, Guastalla in lutto

Francesco Baiocchi morto, Guastalla in lutto

Aveva 53 anni ed era rimasto ferito in un incidente al passo del Bernina

Francesco Baiocchi aveva 53 anni

Francesco Baiocchi aveva 53 anni

Guastalla (Reggio Emilia), 22 agosto 2019 - Non ce l’ha fatta Francesco Baiocchi, guastallese di 53 anni, a sopravvivere ai gravi traumi riportati in un incidente del 10 agosto al passo del Bernina, in territorio svizzero, mentre stava percorrendo la strada in bici, durante una vacanza a Livigno.

Uno schianto tra la sua bici e un’auto che ha provocato traumi da subito apparsi gravissimi per Francesco, dipendente della Oto di Boretto, portato d’urgenza in elicottero all’ospedale cantonale dei Grigioni, a Coira, dove ieri ha smesso di lottare. Era stato sottoposto pure a un delicato intervento chirurgico, che purtroppo non è riuscito a salvarlo.

Appassionato di sport, era tra gli iscritti alla gara di ciclismo, la Otztaller Radmarathon, tra Austria e Italia, che avrebbe dovuto disputare il primo settembre. Si teneva in forma con lo sport, in particolare con il Triathlon. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto gli amici e il mondo del podismo e del ciclismo della Bassa Reggiana e Mantovana, da lui da tempo frequentato.

Al suo capezzale, in questi giorni, sono rimasti la compagna Antonella e il figlio Alessandro. Nei giorni scorsi c’erano stati piccoli segni di attività che avevano fatto sperare. Ma gli effetti del trauma cranico sono risultati fatali. Ora si attendono i tempi burocratici per il rientro della salma e per poter fissare i funerali.