Reggio Emilia, due fratelli sorpresi con 5 kg di droga in cantina

Gli agenti hanno trovato la chiave per aprire la valigia che nascondeva le sostanze fiutate dal cane antidroga. Il più grande, 19enne, era uno dei 'gangster' multati tra i 29 protagonisti del videoclip di un trapper locale

Reggio Emilia, 2 dicembre 2022 - Finisce male per due fratelli del quartiere Villaggio Stranieri a Reggio Emilia. Durante un blitz, martedì scorso, la polizia ha trovato oltre 5kg di stupefacenti, tra marjiuana, hashish e cocaina, nascosti in una valigia chiusa a chiave in cantina. I due fratelli, un 18enne e un 19enne di origine tunisina ma cittadini italiani, erano sospettati e dopo la perquisizione sono stati arrestati per detenzione di droga. Il più grande si era già reso noto alle forze dell'ordine, per via di una multa per assenza di mascherina durante un videoclip del trapper 'Gani'. 

Reggio Emilia, due fratelli sorpresi con 5kg di droga in cantina: arrestati 18enni
Reggio Emilia, due fratelli sorpresi con 5kg di droga in cantina: arrestati 18enni

Due giovani fratelli sono stati arrestati durante un blitz dalla polizia di Stato, martedì scorso, perché sospresi a detenere oltre cinque chili e mezzo di sostanze stupefacenti di vario tipo: 4,3 kg di marijuana, 1,3 kg di hashish - che avevano etichette raffiguranti una tigre e la locandina del film 'Bone Dry' ('Segreto letale'), secondo gli inquirenti una certificazione di alta qualità da confermare dalla Scientifica - e 150 grammi di cocaina in sasso, oltre a un bilancino di precisione. I due ragazzi, di 18 e 19 anni, già con piccoli precedenti, erano sospettati di essere trafficanti di droga.

Il più grande inoltre era già noto alle forze dell'ordine per un espidio risalente a gennaio 2021: fu uno dei 29 ragazzi multati perché senza mascherina durante le riprese del discusso videoclip musicale del trapper locale 'Gani', dove si immortalavano con pistole e droga 'giocando' a fare i gangster. Poiché sospettati, gli agenti del reparto prevenzione crimine hanno notato i due in un bar durante alcuni controlli, dai quali sono emersi 420 euro in contanti e delle chiavi. Queste avrebbero poi aperto la cantina del loro palazzo, dove il cane antidroga Viktor ha fiutato una valigia chiusa con un lucchetto. Una delle chiavi sequestrate ha permesso di aprirla e qui gli agenti si sono trovati davanti la cantina piena di droga. I due, in seguito, sono stati arrestati.