’Freedom for the HeArts’ per aiutare quindici artiste ucraine

Gaia De Laurentiis conduce "Freedom for the HeArts" ai Chiostri di San Pietro, stesera alle 21,30.

Sul palco l’Orchestra del Conservatorio diretta da Marco Boni. In scena anche i danzatori di Agora Coaching Project, con la direzione artistica e le coreografie di Michele Merola ed Enrico Morelli.

La serata è dedicata al progetto di accoglienza che il "Peri-Merulo" a messo a disposizione di quindici profughe da accademie e conservatori nazionali ucraini.

Durate la serata si presenta inoltre la donazione dell’opera pittorica "Chlorophelia" di Omar Galliani, i cui proventi arriveranno all’istituto e all’Associazione "Hémed", insieme all’’incasso della serata, grazie all’Associazione AmARe. In programma musiche di Haydn, Bartók, Ravel e Righi.

I musicisti eseguono inoltre il brano "Weeping for a dead love" della compositrice ucraina Anna Pidgorna per voce e percussioni, eseguito da un organico del Peri-Merulo insieme a due delle studentesse ucraine, ospitate nella nostra città proprio grazie a questo progetto. Ingresso 12 euro.

I biglietti possono essere acquistati su www.vivaticket.it oppure alla biglietteria del Teatro Municipale Valli e dirattamente ai Chiostri di San Pietro prima dello spettacolo.

Info: www.peri-merulo.it

s.bon.