Funerali paracadutisti a Reggio Emilia: doppio lancio per l'addio

La cerimonia funebre si è svolta al Campovolo: Gabriele Grossi e Fabrizio Del Giudice sono morti sabato scorso dopo essersi scontrati in volo, intrecciando vele e funicelle

Funerali dei paracadutisti a Reggio Emilia

Funerali dei paracadutisti a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 25 giugno 2022 - Centinaia di persone hanno preso parte nell'hangar della Body Fly University, al campovolo, ai funerali di Gabriele Grossi e Fabrizio Del Giudice, 35 e 54 anni, i due istruttori di paracadutismo morti sabato scorso dopo essersi scontrati in volo, intrecciando vele e funicelle, a poche decine di metri dal suolo. 

Migration

Alla cerimonia (foto) erano presenti, oltre ai famigliari delle vititme, che si sono stretti in un abbraccio,. il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, il colonnello Gianni Copponi, comandante del Capar di Pisa (che ospita la sezione di paracadutismo del  Centro Sportivo Esercito, dove era distaccato il caporalmaggiore scelto Grossi), militari della Folgore in servizio e in congedo e centinaia di appassionati della disciplina sportiva giunti dalle scuole di tutta Italia.

Migration

Tra i presenti anche Cecilia Langella, la fidanzata di Gabriele. In compagnia  di altri atleti, ha partecipato al lancio che, poco prima della cerimonia funebre, ha voluto rendere omaggio (anche con un lancio di fiori) alle due vittime, unite da un tragico destino.