REDAZIONE REGGIO EMILIA

Furti a raffica in distributori di benzina, ristobar e concessionarie

Predoni della notte in azione giovedì in tutto il comprensorio.

Ladri in azione nel comprensorio ceramico reggiano. Giovedì notte sono stati compiuti quattro intrusioni furtive ai danni di due distributori di benzina, un ristobar e un tentato furto è stato messo a segno in una concessionaria di auto. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri per eseguire i sopralluoghi. Verso le due i militari si sono portati nella concessionaria Ford di via Rio Rocca a Veggia di Casagrande dove i malintenzionati sono entrati dopo l’effrazione della porta di ingresso tentando di rubare una Ford Fiesta. Il colpo è fortunatamente fallito.

Alle 2.20 i carabinieri hanno poi raggiunto il Ristobar da Gio’ a Chiozza di Scandiano. I malviventi, dopo l’effrazione della porta, hanno rubato il fondo cassa dell’attività commerciale e sono dunque scappati. I militari alle 2.45 hanno raggiunto pure un distributore di benzina in via Matteotti ad Albinea. E’ stata forzata la porta del ‘gabbiotto uffici’ e preso il fondo cassa.

Anche il distributore di benzina Agip in via Statale a Dinazzano di Casalgrande è stato ‘visitato’ dai ladri: hanno scassinato la porta dell’ufficio, ma non sono riusciti a rubare nulla. I carabinieri, coordinati dalla Procura reggiana, hanno subito iniziato le indagini per individuare i responsabili dei raid avvenuti nei comuni di Scandiano, Albinea e Casalgrande.

m. b.