Reggio Emilia, furti al supermercato, banda di ladre nei guai

Quattro donne, con figli al seguito, denunciate dai carabinieri di Correggio

Controllo dei carabinieri

Controllo dei carabinieri

Correggio (Reggio Emilia), 16 agosto 2019 – Mamme con figlioletti al seguito che si trasformano in ladre, con tanto di scontrini di acquisti per eludere gli eventuali controlli delle forze dell’ordine. Ma lo stratagemma non è riuscito a quattro donne italiane tra i 21 e i 46 anni sono state denunciate dai carabinieri di Correggio per concorso in furto aggravato.

Al momento del controllo, all’esterno di un supermercato, sono state trovate in possesso di generi alimentari, prodotti di bellezza e per la casa. Hanno riferito ai militari che stavano tornando a casa dopo aver fatto la spesa, mostrando uno scontrino.

Ma i prodotti non combaciavano con quelli in possesso delle quattro donne. E le telecamere della sorveglianza interna hanno confermato i sospetti, mostrando le immagini dell’azione furtiva, con le scatole dei beni trafugati lasciate esposte, ovviamente vuote, per evitare che si azionasse il dispositivo anti-taccheggio. Il bottino è stato restituito ai responsabili del supermercato, mentre si continua a indagare per scoprire se le donne si siano rese responsabili di altri simili furti.