Bagnolo, tentano furto al bar. Messi in fuga dai carabinieri

Ladri in azione allo Yu Yu di via Provinciale Sud. Probabilmente puntavano agli incassi delle macchinette da gioco

L'allarme ha allertato una pattuglia di carabinieri in servizio (Foto Crocchioni)

L'allarme ha allertato una pattuglia di carabinieri in servizio (Foto Crocchioni)

Bagnolo (Reggio Emilia), 22 gennaio 2020 – Non si contano ormai più i furti tentati o messi a segno allo Yu Yu Bar di Bagnolo, lungo la strada che collega il centro del paese alla città capoluogo, sulla Provinciale Sud. Nella notte l’ennesimo blitz dei soliti ignoti, poco dopo l’una e trenta.

I ladri hanno divelto la saracinesca con l’intenzione di entrare nel locale pubblico, forzando la porta d’ingresso. Ma è scattato l’allarme al titolare del bar, che ha subito mobilitato pure i carabinieri. In zona c’era una pattuglia in servizio, accorsa sul posto. Proprio il tempestivo allarme ha permesso ai carabinieri della caserma di Bagnolo e del nucleo radiomobile di Reggio di arrivare in fretta sul posto, facendo desistere i ladri dal loro intento.

I malviventi sono fuggiti in fretta, ma a mani vuote, senza fare in tempo a rubare nulla. Probabilmente puntavano al denaro delle macchinette da gioco e dei cambiamonete. Sono in corso accertamenti per cercare di risalire agli autori del tentato furto, anche grazie alle telecamere di sorveglianza piazzate nella zona.