Furti Reggio Emilia, rubano al centro commerciale. Inseguiti e presi

Fermati a bordo di un furgone, anche quello rubato. Tv ed elettrodomestici restituiti al Famila

Il materiale rubato recuperato dai carabinieri

Il materiale rubato recuperato dai carabinieri

Gualtieri (Reggio Emilia), 17 gennaio 2019 – Stavolta non è riuscito il colpo ai ladri che avevano rubato al supermercato Famila di Gualtieri, al centro commerciale Ligabue, alle porte del paese. I carabinieri, verso la mezzanotte, hanno intercettato un furgone con tre persone a bordo. L’autista dell’automezzo, alla vista dell’auto del 112, ha cercato di far perdere tracce fuggendo verso la zona industriale di Guastalla.

Proprio a San Giacomo i carabinieri, ormai vicini al furgone, hanno costretto i ladri a fermarsi. Poi gli sconosciuti sono scappati nei campi, riuscendo a dileguarsi. Ma non sono riusciti a portare via il bottino, costituito da televisori, apparati elettronici ed elettrodomestici per un valore complessivo di circa 5mila euro.

Il bottino è stato recuperato e restituito ai proprietari del supermercato. Ed è stato recuperato pure l’autocarro, che è risultato rubato poche ore prima nel Bergamasco. Proprio in quella zona si ipotizza possa avere la base la banda di ladri che ha agito a Gualtieri. Sono in corso indagini per risalire agli autori del furto.