Furti Brescello, corrieri rubano banconota mentre consegnano un mobile

Hanno lasciato cinque euro portandone via cinquanta. Denunciati due giovani bolognesi di 25 anni, rischiano anche il posto

Cinquanta euro sostituiti con banconota da cinque

Cinquanta euro sostituiti con banconota da cinque

Brescello (Reggio Emilia), 18 febbraio 2019 – Con il pretesto di consegnare una libreria che un ventenne aveva acquistato in un ipermercato, approfittando del padrone di casa impegnato nella sua camera, hanno messo mani nel portafoglio del giovane, lasciato all’ingresso, sfilando una banconota da 50 euro, sostituita con una da cinque, puntando sulla confusione del tipo di denaro contenuto.

Lo stratagemma stavolta non ha funzionato in quanto i 50 euro erano stati ricevuti poco prima dal derubato, che ricordava bene la somma che si trovava nel portafoglio. Così ha denunciato i fatti alla caserma dei carabinieri di Brescello, il paese dove è accaduto il fatto, oprtando alla denuncia di due bolognesi di 25 anni, che rischiano pure il posto di lavoro per il reato commesso.

I due giovani lavorano come corrieri e sono stati individuati attraverso i dati della bolla lasciata al derubato al momento della consegna del mobile. I due corrieri sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. E si indaga per capire se possano aver agito altre volte in modo truffaldino.