Castelnovo Sotto, autista infedele ruba gasolio dal camion

Nei guai un cinquantenne: è stato arrestato

Recuperato il gasolio rubato

Recuperato il gasolio rubato

Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), 27 marzo 2020 – E’ stato arrestato per aver rubato carburante dal camion che gli era stato affidato, in qualità di autista, dalla impresa di trasporti per la quale lavora. Lo hanno scoperto i carabinieri accanto all’autotreno in sosta in via Segrè, alla periferia di Castelnovo Sotto.

L’uomo, un cinquantenne residente a Reggio che aveva in uso un mezzo pesante di proprietà di una azienda napoletana, è stato fermato ieri mattina presto nei pressi del camion. Si è scoperto che l’autista aveva usato un tubo di gomma per risucchiare il gasolio dal serbatoio, riempiendo tre taniche da 25 litri l’una, che stava per portare via.

Il controllo è avvenuto su richiesta dei proprietari, i quali si erano insospettiti dalla perdurante sosta del camion in quel luogo, come segnalava appunto il segnale satellitare.

Il tubo di gomma e le tre taniche di gasolio sono stati sequestrati in attesa di restituire il bottino ai proprietari. Intanto si sta indagando per capire se l’autista ha agito una sola volta oppure se già in passato si era impossessato illecitamente di carburante nei due anni in cui ha avuto il camion a disposizione per motivi di lavoro.