Correggio, salta il furto del Parmigiano Reggiano

Ladri al caseificio Sant'Orsola. Poche ore prima intrusioni nella zona sportiva

Gli uffici del Sun Garden a soqquadro

Gli uffici del Sun Garden a soqquadro

Correggio (Reggio Emilia), 21 marzo 2019 – Pochi giorni fa avevano rubato una quindicina di forme di Parmigiano Reggiano. E la scorsa notte hanno tentato il bis, i ladri, al caseificio Sant’Orsola, nelle campagne di Correggio. Il blitz verso le quattro. Ma stavolta l’allarme tempestivo e l’arrivo immediato dei carabinieri ha fatto saltare il colpo, con i ladri fuggiti a mani vuote, a bordo di una Toyota Corolla risultata rubata il 13 marzo a Cesena.

Appena la notte precedente c’era stato un lungo elenco di intrusioni, in particolare nella zona sportiva, con i ladri in azione al circolo tennis (rubando un computer e alcune centinaia di euro in denaro), nella vicina piscina comunale, allo stadio Borelli, fino all’azienda florovivaistica Sun Garden e alla vicina stazione di servizio Agip. “Hanno divelto le porte e messo a soqquadro i locali. Hanno rotto i vetri delle vetture e tentato di andarsene con i nostri automezzi. L’allarme li ha fatti desistere.

Ma restano danni per almeno 6-7 mila euro”, spiega Daniela Santini, titolare dell’azienda insieme al padre Omar. Con alcuni attrezzi rubati al Sun Garden i ladri hanno forzato la vicina stazione di servizio Agip di Ivan Giavarini, portando via denaro e materiale vario, per un bottino di cinquemila euro. Indagano i carabinieri.