Gabriele Vincenzi in pedana senza rivali

Gabriele Vincenzi, campione di spada dell'Ama Koala, ha trionfato nella quarta prova nazionale master ad Albignasego. La società reggiana ha ottenuto anche un terzo posto e un quinto posto. Centinaia di schermidori da tutta Europa hanno partecipato al torneo.

Gabriele Vincenzi in pedana senza rivali

Gabriele Vincenzi in pedana senza rivali

Gabriele Vincenzi è inarrestabile: lo spadista campione dell’Ama Koala lo conferma nella quarta prova nazionale master che si è svolta nel fine settimana ad Albignasego (in provincia di Padova). Ma la società reggiana, sempre nella spada, ha festeggiato anche il terzo gradino del podio di Cecilia Salvioli (cat.2) e il quinto posto della presidente Fabrizia Alessandrini (Cat.3).

Nei tornei di fioretto e sciabola Caterina Franchi ha conquistato rispettivamente il settimo e il quinto posto. Alla due giorni di gare hanno partecipato centinaia di schermidori arrivati da tutta Europa.

Con le cinque vittorie nella fase a gironi della categoria 3 maschile, Gabriele Vincenzi si è posizionato al secondo posto della classifica parziale, su un totale di 82 atleti iscritti.

Negli assalti ad eliminazione diretta, ha battuto Munaro (10-4), Cucchiara (10-6), Falconi (10-2) e Grand d’Haute (10-7); molto combattuta la semifinale, vinta per una sola stoccata al minuto supplementare contro Papalia (9-8). Non c’è stata storia in finale: 10-4 contro Caracciolo, atleta di Milano.

Erano in gara anche Federica Frignoli, Stefano De Conti, Lorenzo Mercanti, Paola Lanza e Luigi Leoncini Bartoli. Ad accompagnare la squadra master dell’Ama Koala il maestro Massimo Bertacchini.