’Giallo in rocca’ a Castelnovo Sotto

Gli appuntamenti a Reggio e provincia: alla sala degli Specchi del Valli ’Verso sera’

’Giallo in rocca’ a Castelnovo Sotto

’Giallo in rocca’ a Castelnovo Sotto

Vari appuntamenti fra letture, cultura, attualità oggi nel Reggiano.

· Alla rocca comunale di Castelnovo Sotto torna la rassegna ’Giallo in rocca’, stasera alle 21, che si apre con ospite la scrittrice Barbara Baraldi, autrice del libro ’Il fuoco dentro: Janis Joplin’. Barbara Baraldi (foto) è autrice di thriller e sceneggiature di fumetti.

· Alle 18,30 alla sala degli Specchi del teatro Valli, in città, un nuovo appuntamento con ’Verso sera’, incontri di letteratura, storia e filosofia a teatro.

· Alle 21,45 alla biblioteca San Pellegrino-Gerra di via Rivoluzione d’Ottobre a Reggio si riunisce il gruppo di lettura Momo per una lettura-analisi condivisa del libro ’L’insostenibile leggerezza dell’essere’ di Milan Kundera, con ingresso libero.

· Al cinema Rosebud di via Medaglie d’Oro della Resistenza, a Reggio, stasera alle 21 la proiezione di ’Tre colori. Film rosso’, girato in Francia nel 1994 e diretto da Krzysztof Kieslowski.

· Stasera alle 21 alla Sala Artigianelli di Unimore, in viale Timavo 93 a Reggio, incontro su ’Famiglia, risorsa per la società?’ con l’intervento dello scrittore Davide Perillo e del prof. Gian Pietro Soliani.

· Alla sede dell’Associazione Archeosofica di via Campo Marzio a Reggio stasera alle 21 proseguono gli incontri sull’astrologia, tra simboli e segreti di un’arte antica: si parla di ’Astrologia e destino’.

• All’Università di viale Allegri a Reggio oggi alle 17 un nuovo incontro su ’Energia. Il presente e il futuro’ organizzato dalla Luc, Libera Università del Crostolo.

a. le.