Giornata con clown e giocolieri

Migration

Diversi appuntamenti, oggi, con il teatro per bambini e famiglie. Al teatro di Casalgrande alle 16 va in scena "La stanza dei ricordi" con Katastrofa clown. In ogni casa c’è sempre una vecchia stanza dove sono dimenticati vecchi bauli e valigie con i nostri giochi, i ricordi, la nostra infanzia. Ne nasce uno spettacolo comico ma allo stesso tempo poetico dove il pubblico viene catapultato in una stanza piena di vecchie valigie contenenti marionette, cappelli, bolle di sapone e tanti altri oggetti da cui nasce uno spettacolo per ogni età.

Oggi alle 16,30 al Piccolo Teatro San Francesco da Paola, in via Emilia Ospizio a Reggio, è invece in programma lo spettacolo con Yuri Bussi (Il bollaio matto) e Debora Lorenzotti (Sfera). Dall’incontro tra l’arte di strada e il palcoscenico, tra giocoleria, danza e bolle di sapone, nasce uno spettacolo capace di stregare grandi e piccoli con una sorprendente creatività. Sasha è il nipote del più grande venditore di cravatte di un piccolo villaggio e il suo sogno è quello di creare uno spettacolo di cravatte. Incontrata Debòra, una rinomata tessitrice, i due si mettono all’opera.

Al Novecento di Cavriago alle 11 e alle 16,30 c’è invece "Babbo Natale e la notte dei regali" con la compagnia Eccentrici Dadarò. Vigilia di Natale. Renato e Nicola, due pestiferi fratellini, non riescono a prendere sonno, in attesa della mattina per scartare i regali.