Giovane salvato dai carabinieri

Giovane si allontana da casa lasciando un messaggio in cui palesa i suoi intenti suicidi: è stato salvato grazie al repentino intervento dei Carabinieri di Scandiano e della Compagnia di Castelnovo Monti.

Il ragazzo, 24 anni, residente nel comprensorio ceramico di Scandiano, in preda allo sconforto si era allontanato da casa non prima di aver lasciato uno scritto nel quale manifestava chiaramente la propria volontà. I genitori del ragazzo, terrorizzati, poco dopo le 15 hanno dato l’allarme alla tenenza di Scandiano; i militari si sono subito attivati coinvolgendo anche i colleghi di Castelnovo, Comune nel cui territorio insiste la Pietra di Bismantova, spesso teatro di tragedie. I carabinieri, giunti nel piazzale Dante, alla base della Pietra, hanno avuto modo di rilevare nel parcheggio la presenza dell’auto in uso al giovane.

I carabinieri, avuta la certezza della presenza del ragazzo in zona, hanno percorso in fretta il sentiero che porta alla sommità della montagna dove hanno avuto modo di notare il giovane, seduto nelle vicinanze del precipizio. I militari hanno cominciato a parlargli a distanza, riuscendo a tranquillizzarlo e ad avvicinarlo fino a convincerlo a riscendere insieme, dove il ragazzo è stato soccorso.

Settimo Baisi