
La Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone di Brescello apre un nuovo spazio espositivo nel locale sistema museale. Si...
La Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone di Brescello apre un nuovo spazio espositivo nel locale sistema museale. Si tratta di un ambiente dedicato agli artisti under 35, per offrire l’opportunità di esporre opere in un contesto prestigioso, frequentato anche dai numerosi turisti che ogni anno visitano il paese.
Il nuovo spazio inaugura sabato 12 aprile con la mostra "La Poesia del Surreale" di Matilde Fantuzzi, giovane fotografa di 24 anni cresciuta a Brescello e che attualmente vive a Firenze, dove ha conseguito una laurea in Fotografia e New Media presso la Fondazione Studio Marangoni. "La Poesia del Surreale" riassume in un’unica frase il tipo di immagini che Matilde mette in atto: una fotografia messa in scena, costruita, con elementi surreali e onirici ma con temi estremamente reali, di cui l’artista è per la maggior parte soggetto e oggetto.
"Quando si apre un nuovo spazio culturale, soprattutto per giovani, è sempre motivo di grande soddisfazione", dice il presidente della Fondazione, Augusto Abbati, ringraziando l’assessore Luca Poli "per aver sostenuto il progetto".