E' morto Giuliano Cristiani. Ha fondato la Otoacustic

Aveva 63 anni, noto audioprotesista e maestro di judo nella sua palestra a Bibbiano

Giuliano Cristiani si è spento a 63 anni

Giuliano Cristiani si è spento a 63 anni

Reggio Emilia, 15 agosto 2022 - È stato vinto da una malattia contro cui combatteva da qualche tempo. Giuliano Cristiani aveva 63 anni e abitava a Reggio. Era conosciuto per l’attività di audioprotesista che aveva svolto dagli anni Ottanta, lavorando non solo sul territorio reggiano ma anche nelle province di Parma, Modena, oltre che responsabile di un’azienda del settore nel Veronese. Poi, nel 2015, la fondazione dello studio Otoacustic, insieme al fratello Ivan, con sedi a Correggio e Reggio. Giuliano Cristiani era stato anche uno sportivo, maestro di judo, fondatore di una palestra a Bibbiano nel 1991, con gemellaggi avviati con associazioni d’oltre confine.

Tanti i suoi allievi che lo ricordano con affetto. Negli ultimi anni si era dedicato anche al volontariato, nella Protezione civile Val d’Enza Radiocomunicazioni, con cui era stato impegnato in varie missioni, per portare aiuti in territori colpiti da calamità. L’anno scorso era stato impegnato in Sicilia, contro gli incendi che avevano interessato ampi spazi boschivi dell’isola.

"Sincero , compagnone, generoso, onesto, presente, instancabile, chiacchierone e sempre con un sorriso di scorta da regalarci prima di salutare. Un uomo dal grande cuore. Così è come ti abbiamo conosciuto e così è come ti ricorderemo sempre. Lasci un grande vuoto", l’addio dei compagni di Protezione civile. I funerali si svolgono in forma civile, con un breve saluto alla casa funeraria della Croce verde di Reggio, stamattina alle 9,30, per poi trasferire il feretro al cimitero di Coviolo, per la cremazione.

Lascia la moglie Marina, il fratello Ivan, la sorella Tilde, i nipoti Cristian, Matteo e altri parenti. Eventuali offerte alla Val d’Enza Radiocomunicazioni.