Gli avvocati ricordano Aineo Redo con una partita di calcio

Si gioca martedì sera a Pieve. La commozione di Kurti (Fdi). "Aiutava le persone deboli"

Migration

Gli avvocati reggiani hanno deciso di ricordare Aineo Redo, il loro collega trovato morto in pieno centro cittadino con un taglio in gola giovedì mattina, nel modo in cui probabilmente lo stesso Redo avrebbe voluto essere ricordato.

Martedì sera, infatti, nel campo da calcio parrocchiale di Pieve, si terrà un’amichevole in sua memoria, in cui scenderanno in campo la squadra degli avvocati reggiani Duralex e quella della polizia penitenziaria.

Intanto mentre le indagini sembrano avviate verso la conclusione con la conferma che si sia trattato di un gesto estremo, considerando anche i due biglietti lasciati dall’avvocato Redo, tra i tanti ricordi che arrivano sull’avvocato albanese c’è anche quello di Gentjan Kurti consigliere comunale FdI San Polo: "Quanto accaduto ha scosso profondamente tutta la comunità albanese presente nel reggiano, che conosceva bene l’avv. Redo per il suo impegno nella difesa dei più deboli, per questo motivo voglio esprimere cordoglio e vicinanza alla sua famiglia da parte di tutta questa comunità".