Gli mancavano patente, assicurazione e permesso di soggiorno: denunciato

Bloccato dagli agenti dell’Unione, automobilista finisce nei guai: 6.000 euro di multa, vettura sequestrata

Migration

TOANO

Fermato dagli agenti della Polizia dell’Unione un automobilista senza patente, senza assicurazione e senza permesso di soggiorno in Italia: multato per quasi 6000 euro.

Dopo un lungo lavoro di controllo del territorio del comune di Toano. durato diversi giorni, la Polizia Locale dell’Unione Comuni Appennino ha fermato lunedì sera il cittadino extracomunitario E.M.O. di 39 anni domiciliato a Debbia di Baiso.

L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia dell’Unione alla guida di una Punto intestata alla moglie. Dalla frazione di Debbia l’uomo si recava spesso a Toano, dove è stato fermato, controllato e sanzionato.

L’altra sera è stato intercettato per un controllo ed è risultato senza patente, senza assicurazione, ed inoltre non in regola con i documenti di soggiorno in Italia. Il 39enne extracomunitario è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria. L’autovettura è stata sequestrata. Sono stati elevati quasi 6000 euro di sanzioni legate alle diverse infrazioni al codice della strada, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero in quanto privo di documentazione e quindi irregolare sul territorio italiano.

Continuano i controlli su tutto il territorio dei comuni montani da parte della Polizia locale dell’Unione Montana i cui agenti mettono a frutto le nuove disposizioni operative del comandante Flaminio Reggiani.

"Ringrazio per l’ottimo operato gli agenti ma anche i cittadini che hanno lavorato in sinergia con noi, nell’ottica di collaborazione con la comunità nel controllo del territorio", ha detto Reggiani.

s.b.