Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Gli Stati Uniti gratificano la Fagioli Premiati tre interventi fatti in Italia

Il riconoscimento è arrivato dall’associazione SCR&A in base ai criteri di sicurezza, innovazione e pianificazione

Il trasporto di un trasformatore da 29 tonnellate da Vicenza a. Braulio
Il trasporto di un trasformatore da 29 tonnellate da Vicenza a. Braulio
Il trasporto di un trasformatore da 29 tonnellate da Vicenza a. Braulio

L’azienda santilariee Fagioli è stata protagonista degli “SC&RA 2022 Job of the Year Awards”, tra i più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel settore del trasporto e del sollevamento eccezionale assegnati dalla SC&RA – Specialized Carriers & Rigging Association, una delle più autorevoli associazioni a livello mondiale con base negli Stati Uniti.

Durante la cerimonia di premiazione tenutasi nei giorni scorsi, l’azienda emiliana si è aggiudicata la vittoria in tre categorie per le proprie soluzioni ingegneristiche nell’ambito di altrettanti impegnativi progetti di trasporto e sollevamento.

Nel dettaglio: “Rigging over 2 million $” per la rimozione del relitto della Berkan B nel Porto di Ravenna, con l’utilizzo di tre gru cingolate a elevato potenziale di sollevamento e chiatte; “Rigging between 750k$ and 2 Million $” per l’installazione della prima sezione da 2.800 tonnellate del nuovo Ponte di San Benedetto Po, in provincia di Mantova; infine “Hauling Job of the Year Under 160.000 libbres” per il trasporto di un trasformatore da 29 tonnellate da Vicenza alla centrale elettrica di Braulio, in provincia di Sondrio.

La giuria del concorso ha assegnato i premi in base alla sicurezza, l’innovazione e la pianificazione del lavoro. "Questi premi dimostrano quanto le nostre capacità ingegneristiche e operative siano apprezzate a livello mondiale, non solo nel settore di riferimento ma anche da parte dei clienti finali" ha commentato Fabio Belli, Amministratore Delegato di Fagioli.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?