
Sembrano rientrare gran parte delle problematiche che erano emerse nelle scorse settimane all’istituto scolastico Einaudi di Correggio, portando perfino...
Sembrano rientrare gran parte delle problematiche che erano emerse nelle scorse settimane all’istituto scolastico Einaudi di Correggio, portando perfino a una manifestazione pubblica davanti alla sede della scuola, appena prima di Pasqua. E’ seguito un incontro con le istituzioni provinciali, oltre che un confronto più diretto tra i rappresentanti degli studenti, dirigenza scolastica e docenti. E i risultati sembrano essere positivi.
"Si è creato un clima molto più collaborativo, c’è dialogo e stiamo cercando di costruire qualcosa di bello insieme: come studenti ma anche come scuola nel suo complesso", conferma uno dei rappresentanti del corpo studentesco. Che aggiunge. "Abbiamo fatto una giornata di monte-ore nei giorni scorsi, cne è stato un esempio concreto di come deve essere concepita la scuola. L’esperienza è andata molto bene, ci sono state tante attività e abbiamo avuto anche una notevole collaborazione da parte dei docenti. Crediamo che sia importante valorizzare questo percorso e, allo stesso tempo, ringraziare anche la dirigenza e tutta la scuola per l’impegno e la disponibilità mostrata in questo momento di ripartenza". Anche alcuni problemi di tipo tecnico e strutturale – tra cui infiltrazioni idriche e situazione di una parte delle toilette – sono al vaglio per essere risolti al più presto.
a.le.