Gualtieri, cade dalla tettoia. E' grave

Infortunio domestico in centro storico. L'uomo è precipitato da un'altezza di tre metri

I soccorsi all'infortunato

I soccorsi all'infortunato

Gualtieri (Reggio Emilia), 01 giugno 2020 - E’ intervenuto anche il personale dell’elisoccorso di Parma, atterrato al campo sportivo di Gualtieri, per soccorrere un uomo sessantenne, rimasto gravemente ferito in una caduta accidentale nel cortile di casa, mentre stava lavorando alla tettoia esterna, nel cortile dell’abitazione, in via Vittorio Emanuele, in pieno centro storico a Gualtieri.

I soccorritori sono arrivati sul posto per prestare le prime cure all’uomo, che nella caduta da circa tre metri aveva battuto violentemente la testa e il torace. Ha perso subito conoscenza. Sono stati alcuni dei suoi familiari, che erano in casa, ad accorgersi dell’emergenza, dando subito l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha fatto intervenire i mezzi di soccorso avanzato. Sul posto sono state prestate le prime importanti cure.

L'intervento dei soccorsi

L’uomo è stato caricato prima in ambulanza, con la Croce rossa e il personale dell’automedica che hanno provveduto al trasferimento del ferito al campo sportivo, per caricare l’infortunato a bordo dell’elicottero del 118, decollato poco dopo per l’ospedale Maggiore di Parma, prevedendo il ricovero del sessantenne nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Le cause dell’infortunio domestico sembrano essere assolutamente accidentali, forse dovute a un cedimento strutturale alla tettoia.