Guastalla, cadavere nel Po. Juri Grisendi "Era impigliato tra i rovi"

Trovato a riva tra Guastalla e Dosolo. Il noto pescatore. "Ero con in barca con un amico"

Juri Grisendi ha trovato il cadevere (foto Lecci)

Juri Grisendi ha trovato il cadevere (foto Lecci)

Gastalla (Reggio Emilia), 15 marzo 2018 - A notare il cadavere nelle acque del Po, ieri verso mezzogiorno, è stato Juri Grisendi, pescatore reggiano molto conosciuto per le sue avventure in fiumi e canali anche all’estero, profondo conoscitore del Po e dei suoi lidi. Ieri era con un amico su una piccola imbarcazione.

“Quando siamo transitati a circa cento-duecento metri dai piloni del ponte del Po tra Guastalla e Dosolo – racconta – abbiamo avvertito un forte odore, che ci ha insospettiti. Ci siamo avvicinati, notando la sagoma umana impigliata tra i rovi, con la testa immersa nell’acqua. Ci siamo allontanati per poi dare l’allarme alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco” (FOTO).

Juri ha capito che non c’era nulla da fare e che l’uomo era già morto. Per questo si è subito allontanato, ben sapendo che i soccorsi erano inutili. Al lido Po è comunque rimasto il personale dell’automedica di Guastalla, per stilare il certificato di decesso. Il primo sopralluogo è stato eseguito dai carabinieri di Guastalla, accompagnati sulla barca di Grisendi.