Guastalla, l’agente Nicola Folloni muore stroncato da malore in caserma

Aveva 48 anni. Lavorava alla polizia locale della Bassa Reggiana

Nicola Folloni aveva 48 anni

Nicola Folloni aveva 48 anni

Guastalla (Reggio Emilia), 21 gennaio 2023 – Un grave lutto colpisce l’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana. Mentre si preparava a uscire in servizio, poco prima delle 14 di oggi, un agente di polizia locale, Nicola Folloni, 48 anni, è stato stroncato da un malore improvviso.

E’ accaduto nella caserma di via Castagnoli a Guastalla, dove già nel pomeriggio le bandiere sono state listate a lutto. Così come nelle varie sedi dell’Unione Bassa Reggiana. Nicola era seduto alla scrivania.

Un collega ha sentito un rumore sospetto, si è affacciato alla porta dell’ufficio e ha trovato Folloni a terra. L’agente, abilitato come i suoi colleghi alle manovre di emergenza sanitaria, ha prestato i primi soccorsi con massaggio cardiaco e con l’uso del defibrillatore, che si trova in dotazione alla caserma.

Sono arrivati anche ambulanza e automedica, ma non c’è stato nulla da fare. Le cause del decesso sono naturali e il corpo è già stato affidato ai familiari per poter fissare i funerali.

Nicola Folloni lascia la moglie Valentina Nasi, anche lei agente di polizia locale, la figlia Giulia, il fratello e la madre. Abitava a Guastalla ed era conosciuto e stimato da tutti, in particolare per il suo modo gentile e sorridente di affrontare ogni situazione, con garbo e professionalità.

Sconvolti i colleghi e gli amici. Anche il comandante Alberto Sola ha espresso cordoglio per la scomparsa di Folloni, stringendosi insieme ai suoi colleghi ai familiari in lutto.