I ’big’ sono Cristina D’Avena e Max Angioni

Dal 24 agosto al 4 settembre la festa del Pd al campovolo. Il segretario Gazza: "Meno disponibilità economica del passato"

Migration

di Stella Bonfrisco

Si chiamerà "La Festa 2022" il festival provinciale del partito democratico, che dal 24 agosto al 4 settembre troverà spazio all’interno del campovolo. Ospitando nel Green Park Arena uno spettacolo ogni sera, pensato per un pubblico il più eterogeneo possibile. "Sarà un’edizione certamente più contratta rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda la disponibilità economica – ha detto Massimo Gazza, segretario provinciale del Pd. - Ed anche in quest’ottica abbiamo affidato all’associazione Terre Matildiche, dunque al suo presidente Stefano Spadacini, la gestione degli spettacoli che verranno proposti. Compreso l’onere economico. Pagheremo poi un affitto alla società c.volo per gli spazi che occuperemo e come sempre ci occuperemo della gestione di ristoranti (cinque) e bar (due) avvalendoci di circa un migliaio di volontari". Il programma degli spettacoli è stato costruito da Terre di Matilde in collaborazione con Alessandro Cuoghi. Quasi tutti sono a ingresso libero, ad esclusione di tre appuntamenti. Mercoledi 24 agosto ad aprire La Festa sono i Nanowar of steel in concerto + djset temporock, la band più conosciuta nel panorama italiano folk-rock-metal. Il 25 agosto a salire sul palco sono i Spingi Gonzales, che con gli anni si sono guadagnati il soprannome di "Tribute band delle cover band". Venerdì 26 sarà la volta di Rovere in concerto + djset TempoRock. Uno dei gruppi in ascesa del panorama indie-pop nazionale. Sabato 27 agosto ci sarà Welove 902000 festival: cinque ore con la musica e il divertimento che hanno segnato la storia di un ventennio.

Mentre domenica 28 agosto l’attrazione sarà il Marabù Music Festival, dedicato allo storico locale. Si riderà lunedì 29 con Antonio Guidetti e il suo divertente spettacolo, che si concluderà con i fuochi di artificio. Il 30 sarà il turno dello Zoo di 105 – Paolo Noise & Wender. Uno spettacolo dal vivo con Paolo Noise e Wender, i due mattatori dello spettacolo radiofonico più dissacrante d’Italia. Il 31 agosto la protagonista della serata sarà Cristina D’Avena insieme ai Gemboy in concerto + djset TempoRock. La regina delle sigle dei cartoni animati insieme all’irriverente band, per due ore di musica dal vivo all’insegna del divertimento (ingresso 10 euro). Il primo settembre, spettacolo di Max Angioni: comico emergente, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, che approda all’Arena con il suo nuovo spettacolo: "Miracolato" (ingresso 10 euro). Venerdì 2 a movimentare la sera è Dj Matrix Live + Prosperosa Party . Dj Matrix, pseudonimo di Matteo Schiavo, è uno dei dj più interessanti dell’italodance (ingresso 15 euro, consumazione compresa). In via di definizione lo spettacolo di sabato 3 e ancora silenzio su quello della serata finale del 4, che promette un un nome conosciuto e popolare.

Info: www.ilprogrammadellafesta.it