I buoni spesa Padana Tubi Abiti e cibo, ma in negozio

Da lunedì potranno essere spesi i ticket, del valore di 400 euro, distribuiti ai dipendenti. Gli esercizi commerciali saranno rimborsati dall’azienda

Migration

E’ ai nastri di partenza l’iniziativa "Ripartire, Insieme" promossa dalla ditta Padana Tubi di Guastalla a favore dei suoi oltre seicento dipendenti, con la distribuzione di buoni spesa per un valore di circa 400 mila euro, che andranno spesi esclusivamente in negozi "di vicinato" e non in centri commerciali. Un’operazione che vuole aiutare il commercio al dettaglio, soprattutto dei centri storici. A ogni dipendente dell’azienda guidata dalla famiglia Alfieri viene dato un blocchetto con venticinque ticket del valore di venti euro ciascuno, per un totale di 500 euro a lavoratore.

Ci saranno dieci ticket verdi (200 euro totali) per vestiario, intimo, calzature, altri dieci ticket azzurri per ristorazione, bar, pizzerie, oltre a cinque buoni gialli per spesa libera. Potranno essere usati dal 15 giugno fino al 31 gennaio 2021 nei numerosi negozi che aderiscono all’iniziativa e che espongono un apposito cartello. Sono negozi situati a Boretto, Brescello, Dosolo, Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Suzzara, Viadana, Pomponesco. In questi Comuni, infatti, risiede la maggior parte dei lavoratori della Padana Tubi. Nei negozi di questi Comuni tutti i dipendenti potranno fare acquisti con i buoni spesa senza vincoli rispetto alla residenza. Questo significa che nei negozi aderenti tutti i lavoratori, anche residenti in altri Comuni, potranno utilizzare i buoni. Il negoziante mensilmente presenterà a Padana Tubi un riepilogo su carta intestata con il totale dei buoni spesa ricevuti, per il quale sarà disposto bonifico bancario.

Antonio Lecci