Vanessa Alic Cervi morta a 22 anni nell'incidente: quando i funerali

Subito restituita alla famiglia, per le esequie, la salma della giovane rimasta vittima della tragedia avvenuta a Correggio. L'ultimo saluto in forma privata

Vanessa Alic Cervi

Vanessa Alic Cervi

Correggio (Reggio Emilia), 25 settembre 2022 - I famigliari e solo pochi amici scelti saranno presenti al funerale di Vanessa Alic Cervi, la studentessa ventunenne deceduta in un terribile incidente stradale nelle campagne di Correggio nella notte tra giovedì e venerdì.

Vanessa Alic Cervi morta a 22 anni: tornava da una festa di laurea

Tanto la vita della giovane è stata caratterizzata dalla socialità, tanto è ora importante per i suoi cari alzare una cortina di riserbo per piangerla nell’estremo saluto. Il corpo della ragazza, dopo essere stato estratto dalla sua Fiat Punto nera accartocciata in un campo, era stato portato prima all’obitorio del cimitero di Coviolo quindi trasportato alle camere ardenti dell’ospedale Franchini di Montecchio. Qui, in queste ore, la stanno piangendo la mamma Rossana - ex operatrice dell’Ausl da poco in pensione - e la nonna insieme ai parenti stretti ed una piccola cerchia di amici.

Le esequie si terranno in forma strettamente privata per loro scelta. Se così non fosse, è prevedibile che una folla di giovani in lutto seguirebbe il feretro. Vanessa, che da un anno risiedeva con la madre in via Tiziano a Caprara di Campegine, era molto conosciuta nel mondo del "leisure" reggiano: attualmente era promoter per Sky e cameriera ai tavoli all’Adognimondo (ex Habanero);in passato aveva lavorato come ragazza immagine (anche per brand come la Ferrari), hostess, cubista e Pr nei locali notturni.

La sua bellezza era pari alla sua determinazione. Pur contribuendo al bilancio familiare lavorando sodo, dopo aver frequentato il liceo Aldo Moro si era iscritta al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dell’Università di Parma.

Prima di trasferirsi a Campegine aveva vissuto per diversi anni a Montericco di Albinea, dove "Vane" aveva anche frequentato le scuole elementari e medie, ed aveva ancora tanti amici; per un breve periodo la ragazza aveva anche abitato con l’allora compagno a Villa Cella. Estroversa, solare, simpatica e alla mano, era una giovane amata e benvoluta da tutti coloro che hanno avuto modo di incontrarla.

Anche la sera della sua morte era stata in compagnia delle sue amiche più care, ad un mega party per festeggiare cinque neo laureati. La festa si era svolta presso il Fuoricittà Country Club di Marzaglia (Modena). Dopo la cena, lo spegnimento delle candeline su cinque torte, scherzi, goliardate, brindisi e ballo avevano coronato un’ occasione sociale davvero speciale. Nessuno di quei 200 ragazzi avrebbe mai immaginato che sarebbe stata l’ultima volta che avrebbero visto Vanessa viva. Uscita dalla festa, la giovane a bordo della sua Fiat Punto si è diretta verso le campagne di Correggio, purtroppo incontro alla tragedia. Evidenti le cause della morte, tanto che la Procura ha rapidamente dato il nulla osta ai funerali.