I ladri spaccano la vetrata e portano via i soldi

Assalto notturno al Caffé Peppone, nel cuore del paese

Migration

Ladri molto sicuri, quelli che ieri notte hanno preso di mira il centralissimo caffè Peppone, in piazza a Brescello, nel cuore del centro storico, tra i portici e le abitazioni del paese.

E’ accaduto verso le 2,30, quando i carabinieri della locale caserma sono stati chiamati in piazza Matteotti, all’angolo con via Felice Cavallotti, per il sopralluogo di furto appena commesso ai danni del locale pubblico.

I ladri hanno usato un tombino in metallo per infrangere la vetrata di una porta, per poi crearsi un varco per entrare nel bar.

I malviventi hanno puntato alla macchina cambiamonete, che è stata portata via insieme al denaro che vi era all’interno. I ladri, infatti, puntavano proprio ai soldi della macchina.

Il bottino è in fase di quantificazione, con l’aggiunta delle conseguenze strutturali alla porta, infranta dai ladri.

I carabinieri di Brescello stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza attive in piazza, che già in altre occasioni hanno permesso di risolvere alcuni casi legati a reati commessi in quella zona del centro storico del paese divenuto famoso per aver ospitato la saga cinematografica ispirata agli scritti di Giovanni Guareschi.